




Trattamenti Professionali Shiatsu
Chi cerca il benessere trova lo Shiatsu
Lo Shiatsu è una tecnica corporea ed agisce sul ricevente mediante pressioni perpendicolari, mantenute e costanti esercitate con il pollice, le dita, il palmo della mano, il gomito e il ginocchio.
Lo Shiatsu considera l'essere umano sempre nella sua integrità ed unicità e si indirizza al riequilibrio generale della persona e al suo benessere totale. La sua azione ha effetto non solo a livello fisico ma anche a livello psichico, energetico ed emozionale.
La parola Shiatsu significa letteralmente "pressioni con le dita": shi=dito, atsu=pressione.
Il Ministero della Sanità giapponese così lo definisce:
"trattamento che, applicando delle pressioni con le dita ed il palmo della mano su determinati punti del corpo corregge gli squilibri, migliora e mantiene la salute, contribuisce ad alleviare diversi disturbi e attiva le capacità di autoguarigione dell'organismo. Non ha effetti secondari."
Lo Shiatsu non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, stimola la capacità di risposta vitale e di autoguarigione della persona trattata.
Per queste sue caratteristiche risulta essere perfettamente affiancabile a qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale, senza alcun rischio e pregiudizio per le cure cui esso eventualmente si accompagna.
Lo shiatsu permette il raggiungimento di un benessere psicofisico globale, predisponendo il ricevente al rilassamento e al recupero dello stress, migliorando sia i disturbi fisici di tipo funzionale, che i disturbi locomotori ed articolari.
Gli effetti dello Shiatsu si evidenziano a carico del sistema nervoso rilassandolo.
Migliora altresì il riposo notturno con la riduzione dell'insonnia.L'azione profonda del trattamento, rende lo Shiatsu efficace in tutte le forme di stress e di tensione sia psichica che muscolare, riscontrando grandi benefici anche in forme di ansia e di depressione.
Lo Shiatsu tratta con successo problematiche legate all'apparato urogenitale, disturbi del ciclo mestruale, cistiti, nonché problemi legati alla menopausa.
Lo Shiatsu è un valido aiuto sia in gravidanza che dopo il parto.
È possibile praticare lo Shiatsu ai neonati per aiutarli all'adattamento e ai cambiamenti a cui vanno incontro.
L'apparato osteo - articolare e la muscolatura, attraverso lo Shiatsu, migliorano la loro funzionalità , arrecando sollievo nel caso di dolori muscolari; favorendo l'irrorazione sanguinea migliora l'ossigenazione permettendo una sana distensione muscolare.
Risultati buoni si ottengono in tutte le patologie dolorose (cervicalgie, colpo di frusta, lombalgie, sciatalgie, dorsalgie) , nei vari disturbi articolari (disturbi della spalla, periartrite scapolo omerale, disturbi dell'anca, del ginocchio, della caviglia) e nei disturbi del capo (cefalee, mal di testa, acufeni).
Mal di schiena e cervicalgia?
Tra le soluzioni naturali lo Shiatsu è tra i trattamenti più efficaci.
Per saperne di più
Informazioni e prenotazioni
Sebastiano Longo
tel. 340-2366689
Via Villalba n°8
Acireale (CT)